Boyhood: il film di Richard Linklater in homevideo dal 4 febbraio

Ha vinto tre Golden Globe, è stato premiato con l'Orso d'Argento ed è tra i favoriti della corsa all'Oscar: lo straordinario film con Ellar Coltrane ed Ethan Hawke sarà disponibile in DVD e Blu-ray distribuiti da Universal.

Ha ottenuto innumerevoli premi in tutto il mondo, ha vinto tre Golden Globe, è stato premiato con l'Orso d'Argento per la miglior regia a Berlino ed è tra i grandi favoriti della corsa all'Oscar. Con queste credenziali, è naturale che l'uscita in homevideo di Boyhood sia attesissima. Ma ora l'attesa è finita perchè il film di Richard Linklater sarà disponibile in DVD e Blu-ray distrinuiti da Universal a partire dal 4 febbaio. Nell'edizione in alta definizione sarà compreso anche un dietro le quinte.

Le cover homevideo di Boyhood
Le cover homevideo di Boyhood

Girato in soli 39 giorni ma in un arco temporale di ben 12 anni (tra il 2002 e il 2013), Boyhood è un'esperienza cinematografica assolutamente innovativa che ci fa immergere in un modo unico nella vita ordinaria di una famiglia americana. Il protagonista è Mason (Ellar Coltrane), che insieme alla sorella Samantha, intraprenderà un viaggio emozionante e formativo attraverso gli anni che vanno dall'infanzia all'età adulta. La storia di una famiglia narrata in una prospettiva molto particolare: il film segue infatti in tempo reale la vita e la crescita di un ragazzino per dodici anni, dalla prima elementare fino alla fine della scuola, esaminando in particolare il suo rapporto con i genitori divorziati, interpretati da Ethan Hawke e Patricia Arquette.