Boxoffice USA: male le nuove uscite, e The Martian torna in testa

La prima tra le nuove uscite in territorio stelle e strisce, The Last Witch Hunter, conquista solo un deludente quarto posto, e così il podio resta lo stesso delle scorsa settimana, con la differenza che The Martian si riprende il primo posto ai danni di Piccoli brividi.

Un weekend decisamente sottotono, soprattutto per quanto riguarda le nuove uscite, si conclude con Sopravvissuto - The Martian di Ridley Scott di nuovo in prima posizione e a poco più di 11 milioni di dollari dall'incasso domestico de Il gladiatore, fino ad ora il maggiore incasso sul mercato USA per il regista inglese. Scende al secondo posto, pure con una buona tenuta, l'horror/fantasy per ragazzi Piccoli Brividi, mentre mantiene la terza posizione Il ponte delle spie, che sembra destinato a restare il più debole commercialemnte tra i film del sodalizio Steven Spielberg - Tom Hanks.

Pessime notizie, dicevamo, per le nuove uscite: The Last Witch Hunter - L'ultimo cacciatore di streghe, al quarto posto, non arriva a undici milioni e ha una media sale non certo invidiabile; il sequel Paranormal Activity: The Ghost Dimension ha una media migliore, ma un tiepidissimo "C" su Cinemascore. Ancora più gelido il pubblico americano nei confronti dei due film musicali approdati nelle sale nel weekend, Rock the Kasbah, al tredicesimo posto, e Jem and the Holograms, al quindicesimo.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa