Boxoffice USA: Heart of the Sea fatica, resta in vetta Hunger Games

Non decolla ai botteghini USA il film di Ron Howard e per poco l'ultimo capitolo delle avventure di Katniss Everdeen resta al primo posto della top ten. Bene in limitata La grande scommessa.

Una cosa è certa: il pensiero degli appassionati di cinema è rivolto ad altro in questi giorni. L'attesa per il debutto di Star Wars: Il risveglio della forza è alle stelle e ne fanno le spese, almeno in parte, le nuove uscite di questo weekend (se si deve andare a vedere Star Wars un minimo di tre volte, su qualcosa si deve risparmiare); ma anche in una contingenza così particolare da un film come Heart of the Sea - Le origini di Moby Dick ci si aspettava di megilio di questi 11 milioni di dollari che non sono sufficienti a superare Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte 2 al quarto weekend di programmazione.

Leggi anche: I film più visti del 2015 in USA

Al terzo posto, si riprende una posizione Il viaggio di Arlo ai danni di Creed - Nato per combattere (che comunque è in ottima tenuta). Per quanto riguarda le limited release, è eccellente l'impatto de La grande scommessa, il film di Adam McKay con supercast di divi che non sta passando inosservato nemmeno in Awards Season con le sue quattro nomination ai Golden Globe e la candidatura al premio per l'ensemble dello Screen Actors Guild: la media per sala è di 90.000 dollari, la migliore dell'anno dietro a quella realizzata sul primo apparire da Steve Jobs (ma si spera che una volta in espansione nazionale La grande scommessa sia più fortunato del film di Danny Boyle).

Leggi anche: Oscar Race 2016: la nostra lista aggiornata dei favoriti nelle categorie principali

Box Office week-end

Vai alla classifica completa