Boxoffice Italia: Inside Out a quota 5 milioni e 700.000 euro

Weekend trionfale per l'ultimo, toccante e geniale gioiello della Pixar, che è quasi a quota sei milioni e 300.000 euro se consideriamo anche l'incasso della giornata di mercoledì.

Era nell'aria sin dal mese di maggio, con le reazioni entusiastiche dopo la presentazione fuori concorso al festival di Cannes: la Pixar, con Inside Out, ha sfoderato un capolavoro del cinema di animazione, e il pubblico non è stato sordo al suo richiamo. Il film diretto da Pete Docter ha incassato 5 milioni e 7000.00 euro, per un totale che supera i semi milioni e 3000.00 considerato anche il giorno del debutto, mercoledì. C'è da dire che Minions, sceso al secondo posto con un milione di euro dopo diverse settimane di egemonia, aveva esordito con oltre 7 milioni e sembra essere destinato a diventare il campione d'incassi in ambito animazione; ma ciò non toglie che uquello di Inside Out, un film originale e coraggioso nella concezione, sia un risultato di cui esultare.

Leggi anche: Inside Out e i capolavori Pixar: il bisogno di essere tristi per imparare ad essere umani

Al terzo posto troviamo con Tutte lo vogliono, commedia italiana a tema piccante interpretata da Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, mentre il chiacchierato We Are Your Friends con Zac Efron deve accontentarsi della quinta posizione.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa