Delusione in casa Paramount Pictures e Nickelodeon Movies. Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra schizza al primo posto nella classifica degli incassi del weekend, ma raccoglie solo 35,3 milioni in 4.071 sale, con una media per sala di 8.659 dollari. Diretto da David Green, il sequel è costato 135 milioni e nel resto del mondo ne ha incassati 34 per un totale di 69,3 milioni globali.
A pesare è il confronto con il precedente capitolo, Tartarughe Ninja, che nel 2014 aveva aperto con 65,6 milioni arrivando a un totale di 191,2 milioni negli USA e 493,3 milioni globali.
In flessione anche X-Men: Apocalisse. La pellicola targata 20th Century Fox ha incassato 22,3 milioni perdendo il 66% dei biglietti venduti rispetto al precedente weekend. In America il film raggiunge i 116,5 milioni, superando di poco i 110,6 milioni incassati all'apertura dal precedente X-Men: Giorni di un futuro passato.
Fa peggio del previsto anche il romance Io prima di te. Il film, uno dei più attesi sulla carta grazie alla presenza della star de Il trono di spade Emilia Clarke, apre al terzo posto con 18,3 milioni in 2.704, con una media per sala di 6.757 dollari. La pellicola strappalacrime, tratta dal besteseller di Jojo Moyes, racconta la storia del giovane Will che, dopo un terribile incidente, rimane paralizzato. A ridargli la voglia di vedere sarà la bella Lou, chiamata ad assisterlo.
Alla seconda settimana di programmazione, Alice attraverso lo specchio scivola dal secondo al quarto posto della classifica incassando altri 10 milioni che portano il sequel Disney a un totale di 50 milioni. A livello globale il film ha incassato 176,3 milioni, recuperando l'investimento iniziale di 170 milioni di budget.
Al quinto posto nella classifica si posiziona Angry Birds - Il film, giunto alla terza settimana di programmazione. Il film, ispirato all'omonimo videogioco, aggiungo altri 9 milioni all'incasso totale di oltre 86 milioni.