Star Wars: Gli ultimi Jedi

2017, Azione

Box Office USA: Star Wars: Gli Ultimi Jedi supera il miliardo e diventa terzo incasso del 2017 nel mondo

Negli USA il film ha superato i 504 milioni de La bella e la bestia ed è il primo incasso del 2017, ma la sua corsa non si arresta.

Prosegue la marcia trionfale al botteghino di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Nonostante le critiche mosse dai fan, la pellicola targata Walt Disney Pictures/Lucasfilm ha tagliato il traguardo del miliardo di dollari. A tre settimane dall'uscita, con oltre un miliardo e 40mila dollari, il capitolo 8 è diventato il terzo miglior incasso a livello globale ed è attualmente la 24° miglior release di tutti i tempi. In patria il film incassa altri 52,4 milioni mantenendo la vetta della classifica domestica e supera i 504 milioni di La Bella e la Bestia divenendo il primo incasso del 2017 in America.

Leggi anche: Gli ultimi jedi: Star Wars colpisce ancora... ma in modo inaspettato

Jumanji - Benvenuti nella giungla: Karen Gillan, Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart e Nick Jonas in una scena del film

Non deludono neppure gli incassi del fantasy Jumanji - Benvenuti nella giungla, interpretato dalle star Dwayne Johnson, Jack Black, Karen Gillan e Kevin Hart. La pellicola raccoglie oltre 50 milioni nel weekend di Capodanno superando i 170 milioni totali.

Il canoro Pitch Perfect 3, l'atteso sequel che va a concludere la trilogia con protagonista Anna Kendrick, difende la terza posizione in classifica incassando altri 17 milioni che lo portano a un totale di oltre 63 milioni. Nel nuovo capitolo della storia delle Barden Bellas il gruppo si ritrova diviso e le protagoniste scoprono le difficoltà nell'ottenere un lavoro. Quando le ragazze hanno l'opportunità di riunirsi in occasione di un tour musicale, le giovani dovranno affrontare dubbi e decisioni discutibili.

Posizione inviariata anche per The Greatest Showman. Il musical circense con Hugh Jackman nel ruolo di P.T. Barnum, fondatore del circo itinerante Ringling Bros. and Barnum & Bailey Circus, raccoglie altri 15 milioni e mezzo approdando a un totale di 50 milioni in due settimane. Con gli incassi internazionali il film ha recuperato il costo di lavorazione che si aggira sugli 84 milioni.

Conserva la quinta posizione il cartoon 20th Century Fox/Blue Sky Studios Ferdinand che incassa altri 11, 4 milioni, arrivando a un totale di 53,5 milioni.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Box Office USA: Star Wars: Gli Ultimi Jedi supera...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

I 20 film più importanti (e discussi) del 2017, da It a Star Wars: Gli ultimi Jedi
Torna Jumanji con una nuova versione del gioco più amato, e pericoloso, del cinema