Box Office USA: Pacific Rim 2 apre in vetta, ma Black Panther è il primo incasso Marvel di sempre!

Successo per il monster movie seriale, ma non si ferma la corsa di Black Panther, quinto incasso di sempre in America.

Pacific Rim: Uprising, Scott Eastwood e John Boyega in una scena
Pacific Rim: Uprising, Scott Eastwood e John Boyega in una scena

Pacific Rim - La rivolta alla conquista del mondo. Il sequel robotico targato Legendary Pictures e Universal Pictures ha fatto il suo debutto nei cinema americani incassando 28 milioni da 3.708 sale, con una media per sala di 7.552 dollari. A paragone il primo Pacific Rim diretto da Guillermo del Toro, nel 2013, aveva incassato 37,3 milioni di dollari nel primo weekend. La flessione non impedisce al sequel di conquistare la prima posizione. Nel mondo il film ha aperto con un incasso di 150 milioni in 61 mercati.

Dopo aver regnato in vetta per cinque settimane, Black Panther cede il passo, ma continua a macinare incassi. Dopo aver raccolto altri 16,7 milioni, la pellicola supera The Avengers e con 630,9 milioni diventa il primo incasso Marvel di sempre e il quinto incasso americano di tutti i tempi. A livello internazionale la pellicola arriva a incassare 1 miliardo e 237 milioni.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Al terzo posto rimane stabile il dramma a sfondo religioso Lionsgate/Roadside Attractions I Can Only Imagine che incassa altri 13,8 milioni arrivando a un totale di oltre 38 milioni. Costato 7 milioni, il film vede nel cast Dennis Quaid e Cloris Leachman.

Sherlock Gnomes: una scena del film animato
Sherlock Gnomes: una scena del film animato

In quarta posizione troviamo il debutto del film animato Sherlock Gnomes, sequel di Gnomeo & Giulietta.
Nel lungometraggio il detective Sherlock Holmes entra in azione, insieme al fidato Dottor Watson, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto di Gnomeo e Giulietta, scoprendo così degli incredibili segreti di quanto sta accadendo a Londra. Il cartoon apre con 10,6 milioni di incasso raccolti in 3.662 sale, con una media per sala di 2.895 dollari.

Calano rapidamente gli incassi di Tomb Raider. Il reboot con Alicia Vikander perde tre posizioni ed è ora quinto con un incasso di 10 milioni. In totale il film a ora ha incassato 41,7 milioni negli USA, maggiori soddisfazioni dal resto del mondo dove arrivare a incassare 170 milioni. L'incasso globale del film si aggira sui 211,7 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!