Una canzone per mio padre 2018

N/D
N/D
Locandina di Una canzone per mio padre

Una canzone per mio padre è un film di genere Drammatico del 2018 diretto da Andrew Erwin e Jon Erwin con J. Michael Finley e Dennis Quaid. Uscita al cinema: 7 Novembre 2019. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da Dominus Production. Paese di produzione: USA.

Titolo originale
I Can Only Imagine
Data di uscita
7 Novembre 2019 (Italia)
Genere
Drammatico
Anno
2018
Regia
Andrew Erwin, Jon Erwin
Attori
J. Michael Finley, Dennis Quaid, Madeline Carroll, Cloris Leachman, Brody Rose, Trace Adkins, Priscilla C. Shirer
Paese
USA
Durata
110 Min
Distribuzione
Dominus Production

Trama

La trama di Una canzone per mio padre (2018). Bart Millard ha avuto un'infanzia difficile, la madre l'ha abbandonato, il padre è un violento alcolizzato e Bart trova rifugio nella musica e in una band a cui si unisce girando gli States e vivendo alla giornata. Ma l'incontro con un produttore gli cambierà la vita e lo spingerà a scrivere la sua canzone più bella.

Il film narra la storia di Bart Millard e di come sia arrivato a realizzare I Can Only Imagine, canzone vincitrice del doppio disco di platino che ha emozionato milioni di persone.

Da bambino, Bart venne abbandonato dalla madre e rimase in balia di un padre violento e dipendente dall’alcol. Quando divenne adolescente, fu intento a nascondere i suoi problemi davanti alla fidanzata per cercare l’ammirazione di quel padre che mai aveva ottenuto, attraverso l’agonismo del football americano.

La vita di Bart ebbe però una svolta, quando scoprì, per caso, il proprio talento canoro. Dopo il liceo, complice una convivenza con il padre sempre più insostenibile, Bart uscì di casa per unirsi a una band giovanile, che divenne la sua seconda famiglia. Vagando per l’America su un camper, il gruppo tentava di mantenersi con piccoli concerti nei locali. Quando Bart conobbe un produttore di successo, Brickell, quest’ultimo gli fece comprendere l’importanza di prendere in mano la propria vita, senza “fuggire” dalle delusioni. Solo dopo un profondo lavoro interiore, Bart trovò la riappacificazione con il padre, scrivendo così la sua canzone più bella, che cambierà la sua esistenza e quella di moltissime altre persone nel mondo.

Cast

J. Michael Finley Bart Millard
Dennis Quaid Dennis Quaid Arthur
Madeline Carroll Madeline Carroll Shannon
Cloris Leachman Cloris Leachman Memaw
Brody Rose Brody Rose Bart da giovane
Trace Adkins Trace Adkins Brickell
Priscilla C. Shirer Signora Fincher

Vai al cast completo di Una canzone per mio padre

Accoglienza

Attualmente Una canzone per mio padre ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
99.0 milioni $

Box-office Una canzone per mio padre (2018)

Critica

Una canzone per mio padre è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 61% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 30 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10

Video

Vai a tutti i video

Immagini e foto

Vai alla galleria completa

News e articoli