Box Office USA: Il libro della giungla vola al primo posto

Dietro il nuovo hit Disney troviamo un'altra new entry, la commedia Barbershop: The Next Cut con Ice Cube.

Walt Disney Pictures si prepara a raccogliere i frutti dell'ennesimo successo. Il libro della giungla ha esordito nei cinema americani raccogliendo 103,6 milioni nel primo weekend. L'adattamento live action del classico di Rudyard Kipling diretto da Jon Favreau ha conquistato il pubblico grazie a un cast vocale eccezionale aprendo in 4.028 cinema. Sorprendentemente questo è solo il quarto film Disney (non-Pixar, non-Marvel, non-Lucasfilm) a incassare più di 100 milioni nel primo weekend.

Al secondo posto troviamo il franchise comico con Ice Cube Barbershop: The Next Cut che debutta raccogliendo 20,2 milioni in 2.661 cinema, con una media per sala di 7.591 dollari. Lieve flessione rispetto al primo La bottega del barbiere (2002) e al sequel, La bottega del barbiere 2 (2004).

La commedia The Boss, con Melissa McCarthy, scivola al terzo posto raccogliendo altri 10,2 milioni (con una flessione del 57% negli incassi rispetto alla scorsa settimana) che gli permette di arrivare a un totale di 40,3 milioni in 10 giorno.

9 milioni per Batman v Superman: Dawn of Justice che tra mille polemiche è ancora quarto con un incasso totale in patria di oltre 311 milioni. Segue un altro successo Disney, Zootropolis, che aggiunge altri 8.2 milioni arrivando a 307,5 milioni negli USA e a 882,3 milioni globali.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa