Una new entry conquista la vetta del box office americano di questa settimana, e lo fa con numeri davvero sopra ogni aspettativa. A Quiet Place - Un posto tranquillo, l'horror "muto" di John Krasinski, si porta a casa 50.3 milioni di dollari, che diventano più di 71 in tutto il mondo - a fronte di un budget totale di 17 milioni. Un successo enorme che vede protagonista una famiglia che vive tra i boschi in modo pacifico, utilizzando per comunicare il linguaggio dei segni per evitare che qualcosa, sentendoli, possa iniziare a cacciarli. Ma è davvero difficile condurre un'esistenza silenziosa e quando avviene un banale incidente domestico, la situazione inizia a precipitare.
Scende in seconda posizione l'ultima opera di Steven Spielberg, Ready Player One che raccoglie altri 25 milioni, arrivando a un totale internazionale di 392.
Alle sue spalle un'altra nuova uscita, Blockers, la commedia che ha come protagonisti Leslie Mann, Ike Barinholtz e John Cena nel ruolo di tre genitori che scoprono come le loro figlie vogliano perdere la verginità in occasione del ballo scolastico e decidono di fermarle a tutti i costi. Il film ha incassato la bellezza di 21.4 milioni di dollari, ottenendo anche un ottimo 83% di recensioni positive su Rotten Tomatoes.
Leggi anche: Ready Player One, non solo nostalgia: Spielberg ci regala il paradiso dei cinefili
Scende in quarta posizione Black Panther, che continua a macinare record, aggiunge 8,8 millioni e supera l'incasso americano di Titanic, diventando il terzo miglior incasso della storia statunitense. A chiudere la Top 5, il dramma a sfondo religioso con Dennis Quaid e Cloris Leachman, I Can Only Imagine, che incassa altri 8,4 milioni arrivando a un totale di oltre 69 milioni.
Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!