Black Panther

2018, Azione

Box Office USA: Black Panther domina, 704 milioni l'incasso globale

Tra le nuove uscite il misterioso Game Night è secondo, mentre Annientamento, con Natalie Portman, debutta in quarta posizione.

Black Panther: il protagonista Chadwick Boseman

Prosegue la marcia trionfale di Black Panther. La pellicola Marvel Studios incassa altri 108 milioni al botteghino domestico portandosi a quota 400 milioni in appena 10 giorni. Il film diventa il più veloce titolo Marvel a raggiungere questo traguardo. A livello internazionale, Black Panther continua a macinare incassi arrivando a incassare un totale di 704 milioni, cifra destinata a crescere rapidamente.

Leggi anche: Black Panther: la Marvel affonda gli artigli con un film coraggioso e di grande intrattenimento

Alle spalle del colosso Marvel si piazza il debutto di Game Night, film diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, che ha tra i suoi protagonisti Jason Bateman e Rachel McAdams. La pellicola racconterà la storia di alcune coppie che si riuniscono regolarmente per trascorrere una serata in compagnia giocando, ma che improvvisamente dovranno risolvere un misterioso omicidio. 16,6 milioni di incasso da 3.488 sale, con una media per sala di 4.759 dollari.

Al terzo posto troviamo Peter Rabbit, pellicola per famiglia incentrata sul simpatico coniglietto Peter (James Corden) e sul rivale Mr. McGregor (Domhnall Gleeson), in lotta per conquistare il cuore di un'affascinante vicina (Rose Byrne). Con un incasso di oltre 12 milioni il film si porta a un totale di 71,2 milioni in tre settimane.

Al quarto posto fa il suo debutto Annientamento, film Netflix che esce in sala prima dell'arrivo sulla piattaforma streaming il 12 Marzo 2018. Annientamento è la nuova fatica di Alex Garland, il regista di Ex Machina, con protagonista una straordinaria e grintosa Natalie Portman. Il film, che racconta la storia di una biologa che dopo aver accettato di partecipare ad una spedizione segreta si ritrova a dover gestire la minaccia di un mondo che non ha intenzione di rispettare le leggi della natura, incassa 11 milioni da 2.000 sale e segna una media di 5.467 dollari.

Leggi anche: Ritratto di Natalie Portman: bimba prodigio, madre galattica, cigno vero

Perde due posizioni Cinquanta sfumature di rosso, quinto con quasi 7 milioni che lo portano a un incasso totale di 90 milioni in 3 settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!

Box Office USA: Black Panther domina, 704 milioni...
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Black Panther: 10 cose che potreste non aver notato del film
Game Night: il gioco diventa mortale nel nuovo trailer