Box office Italia: Maleficent contro tutti

Eccellente esordio in Italia - e in tutto il mondo - per il fairytale movie della Disney che reinventa la parabola della cattiva de La bella addormentata nel bosco.

Grazie al fascino sempiterno di una delle fiabe più popolari di sempre, La bella addormentata nel bosco, grazie all'idea di raccontarla del punto di vista del villain, la perfida strega che lancia la sua maledizione sulla principessa Aurora, e grazie al carisma di una diva perfettamente in parte, Angelina Jolie, Maleficent conquista il pubblico a tutte le latitudini, e anche in Italia fa registrare un fiabesco debutto con quasi 4 milioni e 900.000 euro incassati dall'uscita di giovedì.

Detronizzato dall'incontenibile Malefica, X-Men: Giorni di un futuro passato si accontenta del secondo posto e di poco più di un milione e 200.000 euro, mentre Edge of Tomorrow - Senza domani debutta, senza stupire, al terzo posto con un incasso che non supera di molto il milione. Stabile in quinta posizione il nostro campione di Cannes, Le meraviglie di Alice Rohrwacher.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa