Box Office Italia: in vetta La scuola più bella del mondo

Debutta al primo posto della top ten degli incassi nostrani la nuova commedia di Luca Miniero. Distanziato non di molto, in seconda posizione, il blockbuster di Chris Nolan Interstellar.

Continua a funzionare la formula comica di Luca Miniero che contrappone e riconcilia il nord e il sud della Penisola: La scuola più bella del mondo, interpretato, tra gli altri, da Christian De Sica e Rocco Papaleo, conquista il primo posto nella classifica degli incassi italiani al primo week end di programmazione, strappandolo a Interstellar. Il discusso film di Christopher Nolan si difende comunque egregiamente, restando appena sotto i due milioni e mezzo d'incasso in questo fine settimana, per un totale già oltre i sei milioni e 300.000 euro.

Ottimo anche il terzo posto di Andiamo a quel paese, con quasi due milioni, mentre è appena fuori dal podio una piccola "sorpresa", il film per l'infanzia Il mio amico Nanuk, incentrato sul rapporto tra un ragazzino canadese e un cucciolo di orso polare rimasto orfano.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa