Box office, è ancora Transformers 3

Il film di Michael Bay mantiene il primo posto nella classifica degli incassi in Italia come in USA. La commedia s'impone come genere tra le new entry: negli USA sono sul podio Come ammazzare il capo... e vivere felici! e Il signore dello zoo, da noi In viaggio con una rock star deve accontentarsi del quarto posto.

Non ci sono "scosse" da segnalare a seguito di questo torrido week end di luglio, che ha visto ancora una volta incoronare Transformers 3 come il film più visto nelle sale sia in Italia che in USA. Da noi il film di Michael Bay si ferma alle soglie del milione di euro, per un totale di oltre sei milioni; confermato anche il secondo posto di Cars 2, che ha superato il traguardo degli otto milioni complessivi, e anche in terza posizione ritroviamo L'ultimo dei templari. Non riscuotono particolari consensi, dunque, le nuove entrate, la prima delle quali, la commedia a base di rock'n'roll In viaggio con una rock star.

Negli Stati Uniti Transformers 3, grazie a un totale di registrato sui 12 giorni di programmazione che ammonta già a 261 milioni di dollari, è il nuovo campione d'incassi dell'intero 2011, e mantiene agevolmente il primato per il week end superando due agguerrite commedie come Come ammazzare il capo... e vivere felici! e Il signore dello zoo.
Il terzo film del franchise dedicato ai robot della Hasbro sembra dunque destinato a fare meglio del predecessore Transformers - La vendetta del caduto.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa