Box office: c'è Oblivion al primo posto

Con un milione e mezzo di euro il film di Joe Kosinski conquista la vetta della classifica degli incassi italiani. In USA ottimo debutto per il biopic sportivo 42, che racconta la leggenda di Jackie Robinson.

Non è un incasso memorabile, ma è decisamente sufficiente a conquistare con autorità la vetta della classifica degli incassi in italia: con un milione e mezzo di euro, Oblivion di Joseph Kosinski riporta Tom Cruise nelle alte sfere del boxoffice italico. Ottima tebnuta per Bianca come il latte, rossa come il sangue, ancora al secondo posto, mentre non è particolarmente brillante l'esordio della commedia Ci vediamo domani, diretta da Andrea Zaccariello e intrepretata da Enrico Brignano. E forse la voglia di cinema delle famiglie italiane sconta il primo week end di sole dopo settimane di pioggia costante.

Negli USA questi problemi non ci sono, e il biopic sportivo 42, che racconta la storia del primo giocatore di colore ingaggiato nella lega principale di baseball nell'era moderna, incassa oltre 27 milioni di dollari; alle sue spalle si piazza Scary Movie 5, quinto episodio della popolare saga spoof, mentre scende in terza posizione il film di animazione Dreamworks I Croods, che festeggia il traguardo complessivo di 140 milioni.

Box Office week-end

Vai alla classifica completa