Bono e The Edge al lavoro per la Pixar?

Le due star degli U2 potrebbero occuparsi della colonna sonora di Brave, nuovo lungometraggio animato della Pixar ambientato in Scozia.

Ecco una notizia che, se confermata, farà felici gli appassionati di musica. A quanto pare Bono e The Edge potrebbero scrivere le musiche della soundtrack di Brave, nuova pellicola in fase di sviluppo presso la Pixar, precedentemente intitolata The Bear and the Bow. Il leader degli U2 sarebbe attualmente impegnato nella composizione delle musiche per il musical Spider-Man: Turn Off, ma non dubitiamo che se gli accordi con la Pixar andranno in porto riuscirà a trovare il tempo anche per Brave.

Il nuovo lavoro Pixar, che arriverà nei cinema nell'estate 2012, è firmato dalla regista de Il principe d'Egitto Brenda Chapman che, in passato, ha contribuito all'animazione de La bella e la bestia, Il Re Leone, La sirenetta, Fantasia 2000, Galline in Fuga e Cars. Brave, che comprende nel cast vocale le star Reese Witherspoon, Emma Thompson e Billy Connolly, vede protagonista l'irruente Merida, principessa scozzese che lotta per diventare arciere. Un desiderio che contrasta con le aspettative della madre e che spingerà Merida a fare una scelta piuttosto incauta, le cui conseguenze metteranno a rischio il regno di suo padre e la vita di sua madre. Merida dovrà, quindi, scontrarsi con le imprevedibili forze della natura e con un'oscura e antica maledizione.