Bohemian Rhapsody, potrebbe avere un sequel e a sostenerlo è Rudi Dolezal, regista di molti video musicali dei Queen, a proposito di quello che è uno dei successi di questa stagione cinematografica.
Il filmmaker, durante un'intervista riguardante il leggendario manager Jim Beach, ha spiegato: "Sono certo che sta progettando un sequel che riprenda la storia dal Live Aid. Si sta parlando del potenziale progetto con i Queen e le persone coinvolte".
Beach è stato coinvolto nella realizzazione di Bohemian Rhapsodi con protagonista Rami Malek nel ruolo di Freddie Mercury, che ha conquistato un premio Oscar grazie alla sua intepretazione dell'icona della musica. Bohemian Rhapsody ha incassato oltre 870 milioni di dollari in tutto il mondo e aveva ottenuto anche una nomination nella prestigiosa categoria Miglior Film proprio ai premi Oscar, quindi l'idea di un sequel non giunge certo inaspettata.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody. tutti gli errori e le inesattezze nel film su Freddie Mercury
Il lungometraggio si concludeva con la performance dei Queen durante il Live Aid e avevamo lanciato qualche ipotesi sul sequel di Bohemian Rhapsody subito dopo l'uscita del film.
Brian May, il chitarrista della band, aveva accennato a un possibile sequel, essendoci ancora molto da raccontare riguardante la vita di Freddie: "Penso che il Live Aid fosse un buon punto dove interrompere la storia. Magari faremo un sequel!".
Una fonte di PageSix vicina a Rami Malek ha però smentito che l'attore sia a conoscenza del possibile progetto e nemmeno l'etichetta discografica dei Queen è stata, per ora informata.
Ricordiamo che questo mese sono in uscita un libro ufficiale su Bohemian Rhapsody e l'attesissimo DVD e Blu-ray di Bohemian Rhapsody con edizioni speciali ed extra inediti.