Bohemian Rhapsody: Rami Malek svela come si è trasformato in Freddie Mercury

In Bohemian Rhapsody l'attore Rami Malek interpreta Freddie Mercury e un nuovo video mostra in che modo si è trasformato nell'icona della musica.

Bohemian Rhapsody arriverà nelle sale americane il 2 novembre e una nuova featurette è dedicata alla trasformazione compiuta dall'attore Rami Malek per diventare Freddie Mercury.

L'attore ha raccontato di aver ricevuto una telefonata da parte della produzione in cui gli si spiegava che lo stavano considerando per la parte del protagonista, venendo poi scelto e dovendo affrontare la responsabilità di portare sul grande schermo la star della musica e le lezioni che lo hanno portato a imparare i movimenti necessari a rappresentare Mercury nel modo migliore.

La regia del film biografico è stata affidata a Bryan Singer e in parte a Dexter Fletcher che ha ultimato le riprese dopo il licenziamento del filmmaker, mentre la sceneggiatura è di Anthony McCarten. Sul grande schermo si racconterà quindici anni di storia dei Queen a partire dalla nascita del gruppo, nel 1970, fino all'esibizione al Live Aid nel 1985.

L'anteprima britannica del film si svolgerà il 24 ottobre a Wembley, iniziativa i cui proventi saranno devoluti al Mercury Phoenix Trust che sostiene delle iniziative a favore della lotta contro l'AIDS e per sostenere le persone sieropositive.
La location non è stata scelta in modo casuale, considerato che proprio a Wembley, nel 1986 i Queen tennero uno dei loro concerti più famosi e uno degli ultimi in cui Freddie Mercury si esibì con la band in formazione completa.