Tutti ne parlano e tutti vanno a vederlo. Il debutto di Bohemian Rhapsody al box office italiano è di quelli da urlo. Il biopic dedicato al leader dei Queen Freddie Mercury apre con un incasso di 5,4 milioni di euro da 716 sale, con una media per sala di 7.560 euro (qui potete leggere la nostra recensione su Bohemian Rhapsody). Il film non ha convinto tutti e le critiche non mancano, ma a livello globale è già il biopic musicale con i più alti incassi di sempre.
Leggi anche: Bohemian Rhapsody: tutti gli errori e le inesattezze nel film su Freddie Mercury
Buon debutto anche per Il Grinch, secondo con 1.800.000 euro raccolti in 603 sale, con una media per sala di 2.985 euro. Potete fare la conoscenza del mitico personaggio inventato dal Sr. Seuss sul nostro sito: ecco chi è il Grinch.
Altro debutto in terza posizione per la commedia di Leonardo Pieraccioni Se son rose, che incassa 1.650.000 euro da 512 sale, con una media per sala di 3.222 euro. Quando la quindicenne Yolanda incontra per caso o per errore l'allegra e munifica Ginora/Quarantotto e la macchina del caffè che suo padre lascia nella scatola perché tanto "non c'ha le cialde", decide che suo padre ha bisogno di una vera compagna e, volendo sfidarlo nella sua affermazione che ora forse sarebbe un partner migliore per i suoi antichi amori, manda il fatidico messaggio a tutte le fidanzate perdute. Abbiamo parlato dell'ultimo film di Pieraccioni nella nostra recensione di Se son rose.
In discesa Animali Fantastici: I crimini di Grindelwald. La nuova avventura nel mondo di J.K. Rowling dopo tre settimane è quarta e incassa altri 961.000 euro che la portano a un totale di 11,752.000 euro.
In quinta posizione troviamo Robin Hood - L'origine della leggenda; alla seconda settimana di programmazione il film incassa circa 492.000 euro arrivando a un totale di 1,5 milioni.
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!