Boardwalk Empire: da HBO la conferma per la terza stagione

A un paio di settimane dal debutto della seconda stagione, arriva il rinnovo per lo show che vede alla produzione Terence Winter, Martin Scorsese, Timothy Van Patten e Mark Wahlberg.

A poche settimane dalla ripresa della seconda stagione dello show, di cui sono stati trasmessi tre episodi che hanno confermato gli ottimi rating della prima stagione, arriva da HBO l'annuncio del rinnovo per una terza stagione di Boardwalk Empire - L'impero del crimine.
Il presidente della programmazione di HBO, Michael Lombardo, ha rilasciato la seguente dichiarazione: "Dopo una trionfale prima stagione, non stavo nella pella all'idea di scoprire cosa Terence Winter, Martin Scorsese e il resto di questo straordinario tem di realizzatori avevano in serbo per noi, e lo show ha continuato a superare le aspettative. Il riscontro dei media e del pubblico è stato estremamente gratificante."

La conferma per il terzo anno di Boardwalk Empire arriva in un momento creativamente ricco per le drama series di HBO, visto l'interesse per show come True Blood, Game of Thrones - Il trono di spade e Treme, e l'imminente lancio di nuovi prodotti tra i quali Luck, Veep, Life's Too Short e una nuova serie, ancora senza titolo, per lo sceneggiatore premio Oscar e autore di West Wing Aaron Sorkin.

Nella seconda stagione dello show di Terence Winter, il protagonista Nucky Thompson/ Steve Buscemi sta affrontando un momento particolarmente difficile nella storia del suo impero criminale, a causa del triplice tradimento del suo mentore, Il Commodoro Louis Kaestner (Dabney Coleman), del giovane protetto Jmmy Darmody (Michael Pitt) e di suo fratello Eli (Shea Whigham). Per sua fortuna, può contare sul supporto e le sorprendenti risorse della sua amante, la soave Margaret (Kelly Macdonald).
La prima stagione di Boardwalk Empire ha ottenuto recentemente otto Primetime Emmy, tra cui quello per la regia del pilot tributato a Martin Scorsese.