Blade Runner e Alien: le serie TV ispirate ai film di Ridley Scott sono in fase di sviluppo

Le serie TV ispirate a Blade Runner e Alien sono in fase di sviluppo: a confermarlo è lo stesso Ridley Scott, che ha anche specificato che gli episodi pilota sono già stati scritti.

Ridley Scott ha recentemente confermato che le serie TV live-action di due dei suoi film più duraturi di sempre, Blade Runner e Alien, stanno andando avanti a gonfie vele: le serie sono in fase di sviluppo e gli episodi pilota sono già stati scritti.

Scott ritratto sul set
Scott ritratto sul set

Durante un'intervista della BBC, Scott ha svelato che l'adattamento di "Blade Runner" è stato strutturato sotto forma di una serie di 10 episodi: "Abbiamo già scritto il pilota per "Blade Runner". Diventerà un show televisivo, una stagione della durata di dieci ore".

Il regista di House of Gucci ha rivelato che "Alien" è in fase di pre-produzione e che anche questo progetto seguirà un modello molto simile a quello della serie su "Blade Runner". Lo show basato sul capolavoro del 1979 ha già un pilota e il copione delle prime 8-10 ore della serie è quasi stato ultimato.

Tutti i soldi del mondo: Ridley Scott e Michelle Williams sul set del film
Tutti i soldi del mondo: Ridley Scott e Michelle Williams sul set del film

La notizia della realizzazione di una serie ispirata ad Alien è stata annunciata per la prima volta nel dicembre 2020. Lo scorso anno il capo di FX, John Landgraf, ha descritto il progetto come "la prima storia di 'Alien' ambientata sulla Terra. Mescolando l'orrore senza tempo del primo film con l'azione non-stop del secondo, creeremo uno show spaventoso che stupirà e terrorizzerà i fan."