Black Widow: concept art del villain Taskmaster e l'ambientazione del film

Marvel ha presentato ufficialmente il film Black Widow, svelandone l'ambientazione e il cast, e online è apparso il primo concept art del villain Taskmaster.

Black Widow riporterà nei cinema il personaggio di Natasha, interpretato da Scarlett Johansson, che combatterà contro Taskmaster, nemico ritratto anche nel primo concept art, e sarà ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War.
Il film arriverà nei cinema a partire dall'1 maggio 2020 e farà parte della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Il primo concept art di Black Widow è stato condiviso via Twitter da Andy Park, direttore del Visual Development presso i Marvel Studios, e mostra l'eroina lottare proprio contro Taskmaster.
Il villain, tra le pagine dei fumetti, ha il potere di replicare in modo istantaneo ogni azione fisica che vede. Tony Masters è un mercenario che si è iniettato un siero in fase di sperimentazione che gli ha dato la capacità di avere dei "riflessi fotografici", ovvero riprodurre quello che vede. Il nemico di Natasha può quindi scoccare una freccia come Hawkeye, combattere in stile Shang-Chi e lanciare uno scudo come fa Captain America dopo aver osservato quelle azioni.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Il film totalmente dedicato all'agente di S.H.I.E.L.D. e poi membro degli Avengers, sarà diretto dalla regista Cate Shortland e il teaser ha mostrato il legame con quanto accaduto in Captain America: Civil War. Nel teaser si fa infatti riferimento al fatto che abbia deciso di far fuggire Captain America invece che catturarlo. Natasha si ritroverà quindi a Budapest, città dove si svolgono alcune spettacolari sequenze d'azione mostrate nel teaser presentato al San Diego Comic-Con 2019.

La regista ha dichiarato: "Penso di essere stata attirata dalla storia perché la protagonista ha così tanti segreti e vulnerabilità, elementi che la rendono un'eroina grandiosa. In questo film capiremo il suo passato e potrà rimettere a posto i pezzi della propria vita, diventando una persona completa".

Nel cast del cinecomic ci saranno anche David Harbour nel ruolo di Alexei Shoskatov, ovvero il Red Guardian che nei fumetti la versione "comunista" di Captain America, Florence Pugh che sarà Yelena, O-T Fagbenle nella pate di Mason e Rachel Weisz che interpreterà Melina, presenza che secondo alcune ipotesi potrebbe essere in realtà l'identità di Taskmaster, modificando così la storia originale.