Il regista di Black Panther, Ryan Coogler, ha scritto una lettera per ringraziare i tanti fan del film della Marvel che hanno acquistato un biglietto per assistere alla storia dell'eroico T'Challa.
Il filmmaker ha scritto la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole e ha spiegato che non avrebbero mai pensato di poter ottenere un risultato così importante ai box office come i 240 milioni di dollari ottenuti nel primo weekend di programmazione nelle sale.
Coogler ha sottolineato: "Realizzare un film è uno sport di squadra. E il nostro team è stato composto da persone fantastiche provenienti da tutto il mondo che hanno creduto in questa storia. Dentro di noi speravamo tutti che le persone sarebbero corse a vedere un film ambientato in una nazione inventata nel continente africano, girato con un cast di persone le cui origini sono africane".
Il regista ha poi ribadito che è meraviglioso vedere persone di ogni età e provenienza sociale celebrare quelle origini etniche, scattarsi foto insieme alla famiglia accanto ai poster, e persino ballare nella hall delle sale cinematografiche: "Vederlo ha fatto spesso commuovere me e mia moglie fino alle lacrime".
Ryan ha quindi ringraziato tutti gli spettatori, la stampa che ha incoraggiato i propri lettori a vedere il cinecomic, e i giovani che sono entrati nei cinema insieme ai genitori, a chi rappresenta per loro la figura di un mentore, e agli amici. La lettera si conclude dichiarando: "Grazie per aver donato al nostro team il regalo più grande: l'opportunità di condividere questo film, a cui abbiamo dato il nostro cuore e la nostra anima, con voi".
#WakandaForever #BlackPanther pic.twitter.com/DKOG3AESUn
— Marvel Entertainment (@Marvel) February 21, 2018