Florence Kasumba, interprete di Ayo, ha confermato un'indiscrezione che era emersa da tempo riguardante una scena tagliata dal montaggio finale di Black Panther.
L'attrice ha infatti svelato che aveva girato una sequenza in cui il suo personaggio flirtava con Okoye, parte affidata a Danai Gurira, come aveva riportato un articolo di Vanity Fair.
Florence ha sottolineato: "Se i realizzatori avessero voluto dare la possibilità a tutti di vedere la scena sarebbe presente nel film. Non posso spiegarvi il motivo per l'assenza di quei momenti perché nessuno mi ha detto qualcosa in merito".
Nei fumetti Ayo ha delle storie d'amore con altre donne e l'autrice Roxane Gay ha spiegato: "E' stato particolarmente eletrizzante poter inserire una donna di colore e omosessuale nell'universo della Marvel. Sono orgogliosa del lavoro che ho compiuto e di poter sentire dalle donne ciò che significa per loro la presenza di quell'elemento". Roxane ha quindi sottolineato di essere delusa dell'assenza di quella scena: "Anche quando si compiono dei grandiosi passi in avanti, ad alcuni gruppi marginalizzati viene detto di aspettare, che non è ancora il momento, che si deve prima dare spazio ad altro. E ci viene inoltre detto che stiamo chiedendo troppo, che dovremmo essere grati dei progressi compiuti. Ma non ci credo. Sarebbe stato incredibile e così gratificante vedere quella scena in uno dei più importanti film dell'anno".