Fervono i preparativi intorno a Birds of Prey, nuova pellicola del DC Extended Universe che vedrà il ritorno di Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Al momento la produzione sta vagliando una serie di attrici per assegnare i ruoli chiave del film, Black Canary e Cacciatrice.
Warner Bros. sembra intenzionata a capovolgere le etnie dei personaggi rispetto ai fumetti. In lizza per il ruolo di Black Canary vi sarebbero, infatti, Gugu Mbatha-Raw, Jurnee Smollett e Janelle Monae.
Mary Elizabeth Winstead, Margaret Qualley e Cristin Milioti si contenderebbero, invece il ruolo di Cacciatrice. Nei fumetti Cacciatrice (Huntress) è Helena Wayne, figlia di Batman e Catwoman. Negli anni '80 è stata reimmaginata come Helena Bertinelli, figlia di un boss della mafia che si trasforma in brutale vigilante dopo la morte della sua famiglia.
Rene Montoya sarà un altro dei personaggi centrali di Birds of Prey, ma non è ancora chiaro se nel film comparirà nei panni della vigilante nota come The Question. Nei fumetti DC Rene Montoya è una detective della polizia apertamente gay che una volta era in una relazione con Batwoman; a contendersi il ruolo sarebbero Justina Machado e Roberta Colindrez.
Warner è alla ricerca dell'attrice a cui affidare il ruolo di Cassandra Cain, alias Batgirl. Nella versione di Birds of Prey, però, verrà dipinta come una dodicenne, assassina quasi muta divenuta eroina. Per il momento non sono stati fatti nomi di attrici provinate per il ruolo che, però, richiede un'etnia asiatica.
Birds of Prey sarà diretto da Cathy Yen, le riprese dovrebbero prendere il via entro fine anno o nei primi mesi del 2019.
Leggi anche:
-
Marvel vs. DC: Confronto tra i due colossi del fumetto sullo schermo
-
Harley Quinn: nello spinoff di Suicide Squad sfiderà le Birds of Prey
Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!