Birds of Prey: le prime reazioni approvano l'atmosfera e le protagoniste guidate da Margot Robbie

A Londra si è svolta la presentazione alla stampa di Birds of Prey e online le reazioni al film sono piene di entusiasmo e approvazione.

Birds of Prey è stato presentato alla stampa e le reazioni dei critici al film sono molto positive, tra chi loda le performance del cast al femminile guidato da Margot Robbie e chi la gestione delle scene di violenza e d'azione.

I giornalisti presenti alla proiezione del lungometraggio hanno condiviso le proprie opinioni e l'accoglienza sembra essere stata molto favorevole. Parlando di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn), Brandon Davis di ComicBook.com ha dichiarato: "Il film è molto divertente e incredibilmente violento. Le Birds sono così in grado di intrattenere e diverse in modo evidente. Ewan McGregor è così sinistro e spesso esilarante. Se Birds of Prey mi ha detto qualcosa, è che abbiamo bisogno di molte più scene con Canary e Huntress. Sono grandiose, ma è rimasto molto da raccontare!".

Clarisse Loughrey di The Independent e Millicent Thomas hanno lodato la celebrazione della forza delle donne e le sequenze d'azione, elementi che hanno convinto entrambe moltissimo.

Mike Rougeau di Gamespot ha aggiunto: "Sono felice di rivelare che è fino a questo momento il mio film preferito della DC. Come Shazam! crea il proprio percorso con un'estetica davvero unica, azione e atmosfera". Il giornalista ha lodato poi le performance di Margot, Ewan e del resto del cast, oltre ad aver apprezzato le scene sui pattini.

I commenti sembrano unanimi nell'apprezzamento nei confronti delle interpretazioni dei protagonisti e della capacità di intrattenere raggiunta dal film. Tra gli elementi apprezzati anche la colonna sonora e il ritmo che contraddistingue il cinecomic al femminile.

Al centro della storia di Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) ci saranno Harley Quinn, Black Canary e Huntress impegnate a unire le forze per difendere la giovane da Black Mask, villain affidato a Ewan McGregor, minaccia che porterà alla creazione di un'inaspettata alleanza al femminile.
Le protagoniste saranno le attrici Margot Robbie, Jurnee Smollett e Mary Elizabeth Winstead, mentre nel cast ci saranno anche Rosie Perez nel ruolo della detective Renee Montoya e Chris Messina con una parte da villain.