Birdman, su Netflix in streaming da oggi

Birdman arriva su Netflix in streaming a partire da oggi 1 luglio: disponibile il film del 2014 di Alejandro González Iñárritu, con Michael Keaton ed Emma Stone.

Birdman arriva su Netflix in streaming a partire da oggi: disponibile il film del 2014 co-scritto e diretto da Alejandro González Iñárritu, con protagonisti Michael Keaton, Emma Stone ed Edward Norton, vero trionfatore nella notte degli Oscar 2015.

Birdman è la storia di un attore in declino, Riggan Thomson, famoso per aver interpretato un mitico supereroe, alle prese con le difficoltà e gli imprevisti della messa in scena di uno spettacolo a Broadway, tratto da un racconto di Raymond Carver, che dovrebbe rilanciarne il successo. Nei giorni che precedono la sera della prima, dovrà fare i conti con un ego irriducibile e gli sforzi per salvare la sua famiglia, la carriera e se stesso.

Birdman: Emma Stone con Edward Norton in una scena del film
Birdman: Emma Stone con Edward Norton in una scena del film

Presentato in anteprima alla 71a edizione della Mostra del cinema di Venezia, il film ha ricevuto l'anno successivo ben 9 candidature agli Oscar, vincendone quattro: quello per la migliore regia, per la migliore sceneggiatura originale, per la miglior fotografia e l'ambitissima statuetta come miglior film. Dato lo stile insolito e le lunghissime riprese, Edward Norton e Michael Keaton hanno stilato durante le riprese una sorta di classifica contando ogni singolo errore commesso da ogni attore e da ogni attrice: Emma Stone ha commesso il maggior numero di errori e Zach Galifianakis, che invece ha sbagliato soltanto un paio di battute, è riuscito a mascherare i suoi errori così bene che il regista ha deciso di includerli nel montaggio finale del film.

Birdman è solo l'ultima di tante novità in catalogo a luglio 2020 su Netflix, che anche questo mese ha messo a disposizione degli utenti nuove attese serie tv, saghe memorabili e grandi cult.