Bird Box: la sinossi e il cast dello spinoff spagnolo

Il film Bird Box ha dato vita a uno spinoff spagnolo le cui riprese stanno per iniziare in Spagna, ecco i dettagli.

NOTIZIA di 28/10/2021

Bird Box avrà uno spinoff spagnolo e le riprese inizieranno entro la fine di novembre nella città di Barcellona.
La produzione ha annunciato che a scrivere e dirigere il film saranno Alex e David Pastor, mentre nel team di produttori ci saranno Dylan Clark e Chris Morgan, in collaborazione con Susanne Bier, che aveva firmato il film originale con star Sandra Bullock e con Adrián Guerra e Núria Valls.

La sinossi ufficiale dello spinoff di Bird Box anticipa: "Dopo che una forza misteriosa stermina la popolazione mondiale spingendo alla morte tutte le persone che la vedono, Sebastian e la figlia Anna devono affrontare il proprio viaggio per la sopravvivenza attraverso le strade desolate di Barcellona. Mentre formano una complicata alleanza con altri sopravvissuti e si fanno strada verso un posto sicuro, una creatura mai vista prima e ancora più sinistra inizia a crescere."

Il cast del lungometraggio comprende Mario Casas, Georgina Campbell, Diego Calva, Alejandra Howard, Naila Schuberth, Patrick Criado, Celia Freijeiro. Lola Dueñas, Gonzalo de Castro, Michelle Jenner e Leonardo Sbaraglia.

David Kosse di Netflix ha dichiarato: "Il film originale distribuito nelle sale nel 2018 conrtinua a essere uno dei film più popolari su Netflix e il nostro nuovo progetto in lingua spagnola propone un modo innovativo per espandere l'universo di Bird Box. Alex e David Pastor hanno proposto un'idea che racconterà una storia più ampia che penso i fan del film apprezzeranno".

Nel film originala Sandra Bullock aveva la parte di Malorie Hayes, una donna che in occasione di evento apocalittico causato da una creatura di un altro mondo che attacca chiunque la guardi, dovrà salvare se stessa e la sua famiglia.