Bird Box Challenge: Netflix chiede agli utenti di non compiere le assurde "imprese" ispirate al film!

La Bird Box Challenge rischia di mettere in pericolo le persone e Netflix ha chiesto ai propri utenti di non compiere assurde imprese ispirate al film con Sandra Bullock.

Bird Box ha battuto ogni record di visualizzazioni su Netflix e ora i responsabili della piattaforma di streaming hanno dovuto chiedere ai propri utenti di non lasciarsi coinvolgere nella Bird Box Challenge, la nuova "sfida" diffusasi online che rischia di mettere a rischio l'incolumità delle persone.
Su Twitter è infatti apparso il messaggio: "Non posso credere di dover dire questo ma: PER FAVORE NON FATEVI MALE CON QUESTA BIRD BOX CHALLENGE. Non sappiamo come sia iniziata e apprezziamo l'amore, ma Bambino e Bambina hanno semplicemente un desiderio per il 2019 ed è che non vi ritroviate in ospedale a causa dei meme".

L'horror con protagonista il premio Oscar Sandra Bullock - di cui abbiamo parlato nella nostra recensione di Bird Box - è ambientato infatti un mondo apocalittico in cui per sopravvivere bisogna muoversi bendati, per evitare delle creature la cui visione porta le persone a suicidarsi.

Online, invece, numerose persone hanno accettato la sfida e hanno iniziato a riprendersi mentre compiono delle attività quotidiane con una benda sopra gli occhi, provando a muoversi per le stanze della propria casa o addirittura a guidare senza vedere per pochi istanti.
La preoccupazione che qualcuno si faccia del male compiendo l'assurda impresa è quindi piuttosto alta, situazione che ha spinto Netflix a intervenire e porre fine alla condivisione online dei video che potrebbero ispirare altri comportamenti negativi.