Disney ha diffuso un promo del live-action Biancaneve di 60 secondi che offre uno sguardo ravvicinato ai Nani, oggetto di discordia fin dal primo annuncio dell'arrivo di questa versione riveduta e corretta della fiaba classica.
Oltre a Rachel Zegler nei panni della principessa titolare che arriva nella foresta magica e alla star di Wonder Woman Gal Gadot nei panni della regina cattiva, finalmente possiamo vedere da vicino i sette "Nani". Al di là del discutibile risultato della CGI utilizzata, che FirstShowing definisce "terribile", a quanto pare nel film non verrà usato il termine 'Nani' quindi ancora non è chiaro come verranno chiamati i sette personaggi.
Il nuovo Biancaneve arriverà nei cinema italiani il 20 marzo. Un recente articolo di Forbes ha rivelato che il budget del film era salito a ben 269,4 milioni di dollari a fine 2023 per poi concludere la corsa a 250 milioni dopo alcuni tagli. Inevitabile per Disney sudare freddo in attesa di scoprire se il botteghino risponderà positivamente ai cambiamenti introdotti in questa versione più moderna e femminista della fiaba.

Come sarà la nuova Biancaneve?
Diretto da Mark Webb e ispirato alla fiaba dei fratelli Grimm, il film segue una regina cattiva che è gelosa della bellezza di Biancaneve e ordina a un cacciatore di ucciderla in modo che lei rimanga la persona più bella del paese. Portandola nel profondo del bosco, il Cacciatore alla fine non riesce a uccidere Biancaneve e la lascia fuggire. Proprio nella foresta la principessa fa amicizia con i sette nani.

La nuova versione è stata accompagnata da feroci polemiche per via del taglio woke che ha costretto Rachel Zegler a proteggersi dalla critiche troppo accese degli haters, che sono andati perfino a protestare fuori dal suo appartamento. Perfino la star de Il trono di spade Peter Dinklage - che non ha nulla a che fare con il film - ha bocciato l'idea di rifare il classico animato "al contrario" durante un'intervista costringendo Disney a difendersi dichiarando:
"Per evitare di rafforzare gli stereotipi del film d'animazione originale, stiamo adottando un approccio diverso con questi sette personaggi e ci siamo consultati con i membri della comunità del nanismo. Non vediamo l'ora di riverlarvi di più mentre il film entra in produzione dopo un lungo periodo di sviluppo".