Betty diventa meno 'Ugly' e più fashion?

Svolta in arrivo per Ugly Betty, che dalla quarta stagione potrebbe cambiare immagine e puntare su un look meno estroso e più raffinato. Ma ai fan piacerà ugualmente?

Agli inizi di aprile, il produttore esecutivo di Ugly Betty, Silvio Horta, aveva accennato al fatto che probabilmente nella prossima stagione della serie interpretata da America Ferrera, la protagonista sarebbe andata incontro ad una progressiva revisione del look, nella quale era prevista anche la rimozione dell'apparecchio ortodontico che è un po' il simbolo della simpaticissima bruttina e scintilla orgogliosamente anche sulle copertine dei cofanetti DVD. Lo stesso Horta però aveva rassicurato i fan che Betty sarebbe rimasta sempre la stessa, solo un po' più adulta e matura.

Si tratta ovviamente di scelte importanti (e a parere di chi scrive anche insensate) visto che il successo di Betty si deve anche al suo look terrificante - un'accozzaglia indefinibile di colori e stili che ha conquistato i telespettatori - e di conseguenza la produzione sta valutando con attenzione l'opportunità di inserire questo cambio di look nella storyline. In questi giorni infatti, la ABC ha testato la reazione del pubblico mostrando ad alcune persone il nuovo look di Betty così come potrebbe apparire nella quarta stagione. In due scene in particolare, Betty appare con un vestito rosa pastello stile Chanel e successivamente con uno smanicato nero con il collo a V arricciato. "Adesso è molto più elegante" - ha affermato uno degli spettatori che hanno assistito al cambiamento - "ma non è ancora perfetta".

La ABC, preoccupata dal fatto che il cambiamento possa essere considerato troppo repentino, ha chieisto agli spettatori di giudicare anche il nuovo makeup di Betty - in particolare le sopracciglia più definite - e la sua nuova acconciatura.