Berlino 2015: Cinquanta sfumature di grigio in Special Gala

La pellicola erotica interpretata da Jamie Dornan e Dakota Johnson verrà mostrata in anteprima, per una sola proiezione, l'11 febbraio.

L'onda del ciclone erotico Cinquanta sfumature di grigio ha raggiunto anche il Festival di Berlino. La manifestazione tedesca, giunta alla 65° edizione, ha deciso di includere l'attesa pellicole nel programma di Berlinale Special Gala.

La trilogia dell'inglese E.L. James, tradotta in 51 lingue, ha venduto più di 100 milioni di copie in versione cartacea ed e-book facendola diventare la serie di libri venduta più velocemente della storia a sfondare quota 100 milioni. L'edizione italiana della trilogia, edita da Mondadori, ha già superato i 5 milioni di libri venduti nel nostro paese ed è ancora oggi uno dei titoli per il Natale più forti.

Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson e Jamie Dornan in una scena del film
Cinquanta sfumature di grigio: Dakota Johnson e Jamie Dornan in una scena del film

Il film, diretto da Sam Taylor-Wood e prodotto da Michael De Luca e Dana Brunetti, vede protagonisti Jamie Dornan nei panni del bel miliardario Christian Grey e Dakota Johnson in quelli dell'ingenua Anastasia Steele.

La Berlinale presenterà Cinquanta sfumature di grigio l'11 febbraio 2015 alla presenza della regista Sam Taylor-Wood, dell'autrice E.L. James e degli attori Dakota Johnson e Jamie Dornan. Il film verrà proiettato una sola volta.