Berlinale 2006, gli ultimi film in concorso

'Find Me Guilty' di Lumet e 'Offside' di Jafar Panahi, saranno presenti nella sezione dei film in concorso al 56esimo Festival di Berlino.

Sono stati annunciati oggi i due film che completano il cartellone dei film in concorso al 56esimo Festival di Berlino, che prenderà il via il 9 febbraio di quest'anno.
La sezione, già ricca di film particolarmente attesi come A Prairie Home Companion di Altman, L'ivresse du pouvoir di Chabrol e The Road to Guantanamo di Winterbottom, si completa con gli ultimi lavori di Sidney Lumet e Jafar Panahi.

Lumet presenterà il suo Find Me Guilty, basato su eventi realmente accaduti, ed ambientato durante la metà degli anni '80 nell'ambito di un lungo processo per mafia. Il film è interpretato da un irriconoscibile Vin Diesel (nella foto accanto), Annabella Sciorra, Linus Roache e Peter Dinklage.

Jafar Panahi invece sarà a Berlino con il suo Offside, la storia di una ragazza iraniana che si traveste da uomo per poter entrare allo stadio, un luogo il cui ingresso è vietato alle donne. Tra gli interpreti del film Sima Mobarak Shahi, Safar Samandar e Shayesteh Irani.