Ben Affleck: uscita posticipata per i suoi due prossimi film

Gli impegni dell'attore e regista nello sviluppare il prossimo film dedicato a Batman sembra abbiano causato la decisione di spostare la distribuzione nelle sale americane di The Accountant e Live By Nigjt.

Gli impegni di Ben Affleck relativi al prossimo progetto cinematografico con protagonista Batman sembra abbiano convinto la Warner Bros. a posticipare le date di uscita dei due nuovi lungometraggi di cui sarà realizzatore e protagonista.
La casa di produzione ha infatti annunciato che The Accountant, diretto da Gavin O'Connor, arriverà nelle sale americane il 7 ottobre 2016, mentre Live By Night, l'adattamento del romanzo di Dennis Lehane di cui sarà protagonista e regista, verrà distribuito nel 2017, in una data ancora da decidere.

Secondo alcune indiscrezioni, Affleck sta lavorando con grande impegno insieme a Geoff Johns per riportare sul grande schermo Bruce Wayne in un film da assoluto protagonista e vorrebbe completare il lavoro sulla sceneggiatura prima di novembre, mese in cui inizieranno le riprese di Live By Night.

The Accountant ha come protagonista un contabile (Affleck) che è un genio della matematica ed è affetto da sindrome di Asperger. L'uomo ha una doppia vita e lavora in segreto come assassino.
Live by Night, invece, è ambientato a Boston nel 1926 ed è incentrato sul giovane Joe Coughlin, che si ribella a suo padre, un capitano di polizia, e decide di lasciarsi alle spalle la rigida educazione ricevuta per vivere da fuorilegge. Una scelta che avrà conseguenze drammatiche, ma gli permetterà di vivere una vita eccitante, tra il Quartiere Latino di Tampa, in Florida e le strade di Cuba.