Beastly, Red e Uomini senza legge arrivano in sala

Arrivano nelle sale la fiaba sentimentale con Vanessa Hudgens e Alex Pettyfer e i pericolosi 'pensionati' di Red, oltre al period-drama di Rachid Bouchareb, che quest'anno ha ottenuto una candidatura agli Oscar per il miglior film straniero.

Teenager contro pensionati. Non stiamo parlando di un incontro di calcio, ma di due pellicole che escono in sala proprio oggi, Beastly e Red. Il primo, una fiaba sentimentale in salsa fantasy è interpretato da Alex Pettyfer nel ruolo di uno studente delle superiori - bello, arrogante e un po' superficiale - che viene trasformato dall'incantesimo di una giovane strega, sua compagna di scuola. Per tornare quello che era prima, il protagonista dovrà cercare l'amore, quello vero, ma non sarà facile.
Nell'action comedy di Robert Schwentke invece, un gruppo di ex-agenti della CIA, un po' avanti negli anni, ma ancora in forma (interpretato da un cast stellare) si ritrova ad unire le proprie forze contro un nemico comune che vorrebbe farli fuori: il nuovo leader dell'agenzia per la quale hanno lavorato.
A queste due uscite si affianca quella di Uomini senza legge, il period-drama di Rachid Bouchareb che è stato presentato in concorso a Cannes 2010, e non ha mancato di suscitare qualche polemica di natura politica.

Di seguito, tutti i dettagli sui film in uscita in Italia: Red (2010) di Robert Schwentke con Bruce Willis, Morgan Freeman, Helen Mirren, John Malkovich, Mary-Louise Parker, Julian McMahon, Ernest Borgnine e Richard Dreyfuss. Genere Azione, Commedia. Durata 111 minuti. Distribuito in Italia da Medusa. In sala dal 11 Maggio 2011 Trama:

Quando la sua vita idilliaca viene minacciata da un team di killer esperti in high tech inviato dal nuovo leader della CIA che vuole eliminare i collaboratori che sanno troppo, l'ex agente della CIA Paul Moses recluta la sua vecchia squadra e tenta di sfuggire a chi gli dà la caccia.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Pensionati coraggiosi Beastly (2011) di Daniel Barnz con Alex Pettyfer, Vanessa Hudgens, Neil Patrick Harris, Dakota Johnson, Erik Knudsen, Mary-Kate Olsen, Peter Krause e Karl Graboshas. Genere Drammatico, Fantastico, Romantico. Durata 95 minuti. Distribuito in Italia da Videa-CDE. In sala dal 11 Maggio 2011 Trama:
Il diciassettenne Kyle è il principe bello, viziato, superficiale e incredibilmente popolare del suo liceo. Sicuro e pieno di sé, Kyle scioccamente sceglie come bersaglio delle sue umiliazioni Kendra, una compagna di classe che si veste dark e che si vocifera sia una strega. Kendra, per nulla turbata dal comportamento crudele di Kyle, decide di dargli una lezione: lo
trasforma in un orribile mostro, il suo aspetto esteriore rispecchierà esattamente il suo modo di essere.
Kyle ha un anno per trovare una ragazza che guardi oltre e che s'innamori di lui; se no ci riuscirà rimarrà per sempre "bestia". La sua migliore chance per dimostrare che l'amore va sempre al di là delle apparenze potrebbe essere Lindy, una comapagna di classe a cui Kyle non aveva mai prestato attenzione.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] Amore fiabesco Uomini senza legge (2010) di Rachid Bouchareb con Jamel Debbouze, Roschdy Zem, Sami Bouajila, Bernard Blancan, Chafia Boudraa, Sabrina Seyvecou, Assaad Bouab e Samir Guesmi. Genere Drammatico, Storico. Durata 131 minuti. Distribuito in Italia da Eagle Pictures. In sala dal 11 Maggio 2011 Trama:
Dopo aver perso la loro casa in Algeria, tre fratelli si dividono e vanno a vivere in paesi diversi del mondo. Messaoud si unisce all'Esercito francese, impegnato a combattere in Indocina; Abdelkader diventa un leader del movimento di indipendenza algerino; Saïd si trasferisce a Parigi per cercare fortuna nei club e nei locali dove si combatte la boxe di Pigalle. Gradualmente, i loro destini tornano ad incrociarsi nella capitale francese, dove la libertà è una battaglia da combattere e vincere.
Altri link:
Visualizza le foto e il trailer del film [Recensione] La strada verso la libertà