Baywatch: Hasselhoff non voleva DiCaprio e Pamela Anderson nel cast!

I produttori del telefilm hanno rivelato che Leonardo DiCaprio stava quasi per entrare nel cast insieme a David Hasselhoff, che aveva qualche dubbio anche su Pamela Anderson.

Che direzione avrebbe preso la carriera di Leonardo DiCaprio se David Hasselhoff non avesse bocciato la sua partecipazione a Baywatch? Non lo sapremo mai, ma di certo oggi DiCaprio non può lamentarsi di come sono andate le cose. I produttori della popolare serie televisiva, Michael Berk e Douglas Schwartz, hanno raccontato a The Hollywood Reporter che DiCaprio era stato considerato per il ruolo del figlio di Hasselhoff, ma l'attore era preoccupato dal fatto che avrebbe potuto farlo sembrare più vecchio, visto che la star di Titanic allora aveva già quindici anni. La scelta alla fine cadde su Jeremy Jackson che di anni ne aveva nove.

Una foto promo di Pamela Anderson per la serie Baywatch, settima stagione
Una foto promo di Pamela Anderson per la serie Baywatch, settima stagione

A quanto pare, Hasselhoff aveva qualche dubbio anche sul casting di Pamela Anderson, che invece avrebbe fatto la fortuna della serie grazie alla sua avvenenza: stando a quanto ha raccontato Berk, David disse "Non voglio una ragazza che sia stata su Playboy. I bambini guardano la serie" - in realtà Hasselhoff aveva il timore che le curve esplosive di Pamela avrebbero messo in ombra il resto del cast.
Non aveva tutti i torti in effetti, e non era l'unico che accolse l'entrata di Pamela nel cast con una certa preoccupazione, visto che anche la co-star Nicole Eggert arrivò a rifarsi il seno per non sfigurare in presenza della collega. "Nicole aveva un corpo bellissimo e atletico, ma aveva un seno normale ed entrò in competizione con Pam. Si prese qualche giorno di pausa e quando tornò aveva il seno rifatto. Il problema è che aveva già girato alcune scene con il seno che aveva prima e quando si trattò di continuare le stesse scene, cercava di nasconderlo con una giacca. Le dissi "Nicole, non puoi indossare quella, abbiamo già girato delle scene senza giacca, ricordi? Lei però insisteva e non capivo perché. Quando si tolse la giacca, capii tutto e fu un bel problema. Per tutto il resto delle riprese di quell'episodio dovetti metterle degli oggetti davanti per nasconderle il seno."