Batman, Val Kilmer: "Non ha importanza chi lo interpreti. Non c'è Batman"

Val Kilmer ha svelato il motivo per cui ha abbandonato il ruolo di Batman spiegando che, a suo parere, non ha importanza chi interpreti il personaggio.

Val Kilmer è tornato a parlare della sua esperienza nei panni di Batman spiegando che, a suo parere, non ha importanza chi interpreti l'Uomo Pipistrello. Kilmer ha sperimentato l'allure del supereroe in Batman Forever, esperienza breve visto che poi ha abbandonato il personaggio cedendo il posto a George Clooney.

Val Kilmer in una scena della spy comedy Top Secret!
Val Kilmer in una scena della spy comedy Top Secret!

Nel corso di un'intervista al New York Times, Val Kilmer ricorda l'esperienza sul set e racconta che un giorno, durante le riprese Warren Buffett ha fatto visita al set insieme ai nipoti i quali non erano minimamente interessati a parlare con lui, ma volevano solo provare il costume e salire sulla Batmobile.

L'episodio ha convinto l'attore che Batman non è considerato una persona reale, ma un contenitore anonimo chiunque sia all'interno non fa alcuna differenza: "Questo è il motivo per cui è facile avere cinque o sei Batman diversi. Non si tratta di Batman. Non c'è Batman."

L'uomo, la maschera e il simbolo: diamo i voti ai Batman cinematografici

Per Val Kilmer Batman è un simbolo perciò non è così importanti chi si trovi all'ainterno del suo costume. Al momento il compito è stato affidato a Robert Pattinson, che dopo lo pausa forzata farà ritorno sul set inglese di The Batman per portare sullo schemro un Uomo Pipistrello nella sua incarnazione più giovane e inesperta.