Batman, Telltale Games svela nuovi dettagli sulla serie di videogiochi

Direttamente dal SXSW di Austin, ecco le novità sul nuovo videogame dedicato all'uomo pipistrello.

E' in continua espansione il franchise video-ludico dedicato al personaggio di Batman. Venerdì la Telltale Games direttamente da SXSW svoltosi in quel di Austin, stuzzica il pubblico con dettagli interessanti in merito all'uscita del nuovo videogames della serie di Batman.

Leggi anche:

Fra le tante novità il team creativo ha confermato che la data d'uscita è prevista per la prossima estate. Come rivela la nota diffusa dalla Telltale Games:"Questa volta si darà la possibilità di conoscere l'uomo dietro la maschera, ma soprattutto il team ha dato al giocatore ampia discrezionalità su come far muovere Bruce Wayne all'interno del gioco' - continua - "In alcune situazioni ci sarà la possibilità di affrontare una certa situazione o con le vesti di Batman o oppure attraverso lo sguardo di Bruce Wayne. Questo perchè la storia sarà fortemente concentrata sul super-eroe e non sulla sua Bat-famiglia" affermano i creatori - "Ci saranno tutti o quasi gli storici villain della serie e soprattutto si conoscerà qualche aspetto della vita private di Bruce; ed inoltre le azioni del giocatore (dato che si ha ampia scelta su che tipo di personaggio usare) influiranno inevitabilmente sul destino di Batman e Bruce" conclude.

Un videogioco che regala al giocatore libera scelta e che si avvicina molto di più ad un adattamento in live action. In attesa quindi di poter approfondire le avventure di Batman, ricordiamo che l'eroe mascherato rivivrà al cinema in Batman v Superman: Dawn of Justice dal prossimo 23 Marzo.