Batman: Gotham diventa un'attrazione del parco Warner Bros ad Abu Dhabi

La struttura che aprirà a Yas Island nel 2018 proporrà un'esperienza unica nel mondo dei fumetti della DC.

Negli spazi del Warner Bros. World Abu Dhabi verrà creato il mondo di Batman grazie a una ricostruzione della città di Gotham. All'interno del parco di divertimenti erano già previsti degli spazi ispirati a Bedrock dove vivono i Flinstones, all'universo dei Looney Tunes, e a Metropolis, dove si svolgono le avventure di Superman e della Justice League .
Ad Abu Dhabi sarà quindi possibile immergersi totalmente nella realtà del Cavaliere Oscuro grazie a degli incontri con gli iconici villain come Harley Quinn o il Joker, acquistare souvenir a tema o pranzare in ristoranti creati per creare un'atmosfera unica.

Mark Gsellman, general manager del parco, ha dichiarato: "Siamo davvero entusiasti del fatto che i nostri ospiti possano vivere in prima persona l'ambiente immersivo di Gotham City, dove Batman emergerà dalle ombre per aiutare a combattere il crimine e fermare i super-villain attivi in città. Dai simulatori di volo ai paesaggi autentici, questa area lascerà sicuramente un segno duraturo nella mente degli ospiti di tutte le età".

Tra le attività previste ci sarà Knight Flight con cui i visitatori si sposteranno dalla proprietà della famiglia Wayne alla città, oltre ad accedere ad attrazioni ideate basandosi sugli altri personaggi, come l'Enigmista o il Joker.

Il parco situato a Yas Island aprirà in estate.