Batman Begins: in rete un documentario sul film di Nolan

Come Christopher Nolan ha scelto di raccontare l'universo dell'Uomo Pipistrello cambiando per sempre lo stile del cinefumetti? Ecco la risposta!

La schiera di estimatori del cinema di Christopher Nolan è sempre più vasta. Il cineasta inglese ha conquistato la stima del grande pubblico realizzando pellicole innovative e imponenti che lo hanno reso uno degli autori più interessanti della sua generazione. Così quando Warner Bros. ha deciso di realizzare una serie di film su Batman, uno dei personaggi dei fumetti più iconici, Nolan ha sfidato i malpensanti dando vita a una trilogia che ha rinnovato l'universo dei comic movie.

Leggi anche: La trilogia del Cavaliere Oscuro, come il Batman di Nolan ha cambiato per sempre il cinecomic

Adesso è stato pubblicato sul web un maxi-backstage documentario che racconta l'approccio di Christopher Nolan alla materia fumettistica nel realizzare il primo capitolo della Dark Knight trilogy, Batman Begins. Il documentario, della durata di un'ora e 44, mostra le difficoltà e l'approccio scelto dal regista che racconta in prima persona la sua esperienza sul set insieme al resto della troupe.