Batgirl, a Sylvester Stallone era stato offerto il ruolo di Firefly nel film HBO Max

Prima che andasse a Brendan Fraser, era stato Sylvester Stallone a essere scelto per il ruolo del villain Firefly nel film di Batgirl prodotto da HBO Max.

Il film di Batgirl ha recentemente trovato l'attore che interpreterà il ruolo di Firefly, ma a quanto pare in principio sarebbe dovuto essere Sylvester Stallone a portare sullo schermo il villain DC.

Nei giorni scorsi è stato annunciato il casting di Brendan Fraser nel cinecomic DC Batgirl diretto per HBO Max dai registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah, e che vedrà protagonista la Leslie Grace di In The Heights - Sognando a New York.

Secondo i primi report non era chiaro quale ruolo nello specifico l'attore di Doom Patrol avrebbe dovuto interpretare, se non che si sarebbe trattato di un villain. Tuttavia, è arrivata presto la conferma che si trattava di Firefly, "rancoroso ex-vigile del fuoco" stando a quanto trapelato in passato dalle prime informazioni sui casting, dando quindi al personaggio una backstory simile a quella ottenuta nella serie tv di The CW Arrow.

Ma stando a quanto rivelato da Borys Kit dell'Hollywood Reporter, la parte di Firefly fu precedentemente offerta a un altro attore che abbiamo già visto nei panni di un personaggio DC: Sylvester Stallone.

A quanto pare, però, l'attore di The Suicide Squad [dove prestava la voce a Nanaue a.k.a. King Shark] non è riuscito a trovare un accordo con la produzione di Batgirl (non sono specificate le ragioni), e il ruolo è poi stato offerto a Fraser.

Batgirl attualmente in fase di sviluppo per la piattaforma streaming HBO Max, sulla quale arriverà nel 2022.