Pur essendosi calata con grande disinvoltura nei panni della bambola più celebre dell'intero pianeta, Margot Robbie non si è sempre sentita a suo agio. L'interprete di Barbie ricorda come "momento più umiliante della mia vita" il leak delle prime foto dal set divenute rapidamente virali.
Un elemento che caratterizza l'atteso Barbie, in uscita nei cinema italiani il 20 luglio, sono gli outfit incredibili, un tripudio di rosa, fluo e colori pastello. Le prime foto rubate dal set, che ritraggono Barbie e Ken (Ryan Gosling) a spasso sui rollerblade, sono divenute virali suscitando le reazioni dei fan.
"Non riesco a spiegare quanto fossimo mortificati. Dalle foto sembra che stiamo ridendo, divertendoci, ma stiamo morendo dentro" ha confessato l'attrice a Jimmy Fallon. "Mi sono detta, 'questo è il momento più umiliante della mia vita."
Margot Robbie ha abbracciato la sua Barbie interiore
Sebbene all'inizio Margot Robbie fosse piuttosto imbarazzata nell'indossare tutti quegli abiti fluo e pastello, ora non esita a mostrarli. Come ha rivelato il suo compagno di set Ryan Gosling, l'attrice e produttrice ha perfino imposto una regola sul set, costringendo l'intera troupe del film a vestirsi di rosa una volta a settimana, pena il pagamento di una multa. E nonostante le apparenze, pare che la troupe abbia gradito la curiosa trovata.
Le prime reazioni a Barbie lodano il film, definito 'roboante e geiale'. Vedremo adesso come reagirà il pubblico di fronte alla curiosa pellicola che si profila uno dei blockbuster della stagione estiva. Barbie approderà nei cinema italiani il 20 luglio.