Barbie: Margot Robbie interpreterà l'iconica bambola nel film live-action

Barbie diventerà un film live-action con protagonista l'attrice Margot Robbie nel ruolo dell'iconica bambola della Mattel.

Margot Robbie sul red carpet degli Oscar 2018
Margot Robbie sul red carpet degli Oscar 2018

Barbie, l'iconica bambola della Mattel, sarà al centro di un film live-action con protagonista l'attrice Margot Robbie, come ha confermato la Warner Bros..

La star di Suicide Squad sarà coinvolta anche in veste di produttrice tramite la sua LuckyChap Entertainment, in collaborazione con Tom Ackerley e Josey McNamara.
Il progetto viene descritto come "fresco e rilevante per il pubblico contemporaneo", anche se per ora non è stata condivisa la trama.

Margot ha dichiarato in un comunicato ufficiale: "Giocare con le Barbie promuove la sicurezza, la curiosità e la comunicazione durante il percorso compiuto per scoprire se stessi dai più piccoli. Nel corso dei quasi 60 anni di vita del marchio, Barbie ha dato la capacità alle ragazzine la possibilità di immaginare se stesse in ruoli in grado di ispirare, dalla pricipessa a presidente. Sono così onorata nell'accettare questo ruolo e nel produrre un film che credo avrà un impatto tremendamente positivo sui bambini e il pubblico di tutto il mondo. Non riesco a immaginare dei partner migliori rispetto a Warner Bros e Mattel per portare questo film sugli schermi".

Ynon Kreiz, amministratore delegato di Mattel, ha aggiunto: "Barbie è uno dei franchise maggiormente iconici al mondo e siamo entusiasti nel collaborare con Warner Bros. Pictures e Margot Robbie per potarla in vita sul grande schermo. Non vediamo l'ora di costruire questa collaborazione con Warner Bros. Pictures nel raccontare le storie dei nostri marchi più amati. Mattel Films intraprende un percorso per dimostrare l'enorme potenziale del nostro portfolio dei brand, mentre continuaiamo a eseguire la nostra strategia nel trasformare Mattel in un'azienda di giocattoli guidata dalla proprietà intellettuale e dal voler ottenere risultati di alto livello".