Le lodi superano le critiche di fronte alle prime reazioni al nuovo film di Damien Chazelle, l'epopea hollywoodiana dalla durata monstre Babylon. Paramount ha svelato la pellicola che racconta gli eccessi della Hollywood anni '20 in una proiezione presso il Samuel Goldwyn Theater di Beverly Hills e lee reazioni della critica sui social media non si sono fatte attendere.
Margot Robbie, Diego Calva e Brad Pitt sono i protagonisti di Babylon e guidano un cast che include anche Tobey Maguire, Jean Smart, Li Jun Li e Jovan Adepo. Damien Chazelle ha indicato come fonte di ispirazione per il film La dolce vita di Fellini, Nashville di Robert Altman e Il padrino di Coppola, "epopee classiche che gestiscono una grade quantità di personaggi peer mostrare i cambiamenti della società."
L'uscita italiana di Babylon è fissata peer il gennaio 2023.
Babylon: "La performance di Margot Robbie è pari a Elizabeth Taylor"
I giudizi critici su Twitter
Dopo aver espresso una certa trepidazione prima della proiezione, il critico di Variety Clayton Davis ha definito il film un viaggio "ad alto numero di ottani" con una prima metà migliore della seconda.
Los Angeles Film Critics Association member Ryan Swen non sembra aver amato la pellicola scrivendo che Chazelle "potrebbe essere il regista più sicuro di sé a Hollywood oggi, ma ha anche alcuni dei peggiori istinti."
Jazz Tangcay di Variety ha elogiato lo sforzo come "un fenomenale lavoro di regia", con complimenti extra per Margot Robbie e la colonna sonora di Justin Hurwitz.
Gregory Ellwood di The Playlist ha scritto che il film è "il migliore quando è una commedia", evidenziando PItt e Adepo come ingredienti salienti dell'ensemble.