Avengers: Infinity War, ecco perché Thanos ha mentito su Gamora!

In Avengers: Infinity War, Thanos ha ucciso Gamora come sacrificio per attivare il devastante potere del guanto: ma il Titano la amava davvero?

Il rapporto tra Thanos e Gamora, interpretati rispettivamente da Josh Brolin e Zoe Saldana, è uno degli archi narrativi più importanti di Avengers: Infinity War e c'è la possibilità che tutto ciò che abbiamo visto e sentito sia una bugia da parte del super villain della Marvel!

Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer
Avengers: Infinity War - Un'immagine dal trailer

Per ottenere il suo scopo di uccidere metà delle creature del cosmo, Thanos ha dovuto sacrificare una cosa che amava. Ma nessuno si è mai chiesto se effettivamente il gigante provasse quel sentimento verso di lei. Secondo l'utente Twitter PoeHotDameron assolutamente no, l'amore per Gamora era solo una bugia di Thanos e ne ha le prove.

Il colore arancione, quello appartenente alla Gemma dell'Anima, viene abbinato alla sfera dell'amore. Questo colore viene messo in scena solo due volte relativamente a Gamora: in una scena con l'adorata madre e nel momento con Peter Quill (Chris Pratt) in cui si dicono "Ti amo". Per la stessa teoria, il colore viola è il colore che domina le sequenze in cui si parla di Thanos e del terrore che emana. E per rafforzare l'ipotesi dell'utente Twitter, nella scena sul Vormir in cui Thanos compie il delitto, il sole arancione viene eclissato da una luna interamente viola.

Se uniamo i puntini, sembra proprio che non ci sia amore - e quindi vero sacrificio - nel gesto compiuto da Thanos. L'intera analisi della fotografia del film può essere trovata nel thread collegato a questa entry su Twitter:

I devastanti fatti di Avengers: Infinity War avranno le loro grosse conseguenze in Avengers: Endgame, la cui trama ci racconta un film ricco di tensione: Thanos ha schioccato le dita in Avengers: Infinity War e metà della vita sulla Terra si è dissolta all'istante. Adesso un gruppo di guerrieri, inclusi Captain America, Black Widow, Iron Man, Thor e Hulk, uniscono le forze per contrapporsi al genocidio del Titano Pazzo. Dal momento che i nostri eroi non sono stati in grado di fermare Thanos la prima volta, cosa li fa credere di riuscirsi adesso? La risposta sarebbe nell'incredibile potere di Captain Marvel o negli infinitamente piccoli spazi tra atomi accessibili da Ant-Man. Avengers: Endgame riscriverà il Marvel Cinematic Universe come lo conosciamo. Quando tutto sarà finito, niente sarà più lo stesso.