Avengers: Endgame, uno spoiler diffuso su Twitter fa fuggire i fan dal social media

Alcuni spoiler su Avengers: Endgame approdano su Twitter e molti fan scelgono di spegnere i social media fino all'uscita del film.

NOTIZIA di 16/04/2019

Nonostante la proverbiale segretezza dei Marvel Studios, uno spoiler su Avengers: Endgame sarebbe stato diffuso via Twitter facendo fuggire i fan in massa dal social media.

Gli sforzi di Marvel per evitare spoiler su Avengers 4 sono stati titanici. Si va dalle menzogne pronunciate dai fratelli Russo nel corso di varie interviste ai trailer con scene fake che non faranno parte del film. Tutto pur di preservare la sorpresa ai fan che andranno al cinema a vedere Avengers: Endgame. I Russo, consapevoli che prima o poi qualche spoiler sarebbe comparso in rete, hanno chiesto esplicitamente ai fan di andare al cinema senza informarsi prima sugli spoiler per proteggersi dalle anticipazioni:

Avengers Endgame 25
Avengers: Endgame, un primo piano di Scarlett Johansson

"A un certo punto sono sicuro che chiederemo ai fan di restare lontani da internet. Credo che questo film sia a rischio spoiler anche più di Avengers: Infinity War. Questa cultura dello spoiler è frutto della modernità e sta peggiorando. Il mondo è connesso via via social media, e le informazioni si diffondono in pochi secondi. Se state seguendo questa narrazione da 10 anni, vorrete sicuramente proteggervi. E' meglio vedere il film senza sapere troppo. Noi incoraggiamo le persone ad andare nel weekend d'apertura perché siamo sicuri che le informazioni approderanno su internet nello stesso momento in cui il film verrà proiettato."

Avengers: Endgame, chi morirà?

Anche molti fan concordano con la visione dei Russo e hanno annunciato l'abbandono momentaneo di Twitter per proteggersi dagli spoiler. Ecco le loro reazioni rabbiose.

Sono aperte le prevendite per Avengers: Endgame, che sarà nei cinema italiani partire dal 24 aprile. Scoprite la nuova sinossi di Avengers: Endgame e la nostra analisi del secondo trailer di Avengers: Endgame.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!