Avengers: Endgame, Chris Evans commenta il video dedicato alle proteste negli USA

Chris Evans, Captain America in Avengers: Endgame, ha commentato online un originale video dedicato alle proteste negli USA.

Chris Evans ha espresso il proprio entusiasmo per un fan video che utilizza una sequenza di Avengers: Endgame per riassumere la situazione di chi sta protestando nelle strade degli Stati Uniti contro il razzismo.
Il filmato mostra infatti come il mondo stia unendo le forze per combattere il razzismo e la violenza compiuta dalla polizia.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Nel filmato Captain America diventa un simbolo di tutte le persone impegnate a protestare. Il personaggio interpretato da Chris Evans nei film della Marvel viene quindi raggiunto da chi lancia petizioni, condivide informazioni su Twitter, da chi sostiene economicamente la causa, dagli amish, dalle celebrità che usano la propria visibilità in modo positivo, da Elmo, Batman, dai cantanti che amano la musica coreana, dalle persone bianche che usano i propri privilegi per sostenere il movimento Black Lives Matter, dagli utenti dei social media, dagli avvocati e dalle altre nazioni che intervengono.
Il filmato tratto da Avengers: Endgame mostra persino Anonymous ritornare in azione per attaccare Donald Trump e non dimentica il ruolo avuto dai medici e da chi tra le forze dell'ordine condanna la violenza.

Chris Evans è stato taggato nel filmato dalla sua collega Yvette Nicole Brown e ha commentato condividendo il proprio entusiasmo: "Ora l'ho visto ed è fantastico!!! Grazie per averlo condiviso con me".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

L'attore non ha mai esitato a condividere le proprie idee politiche e spesso ha attaccato il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sottolineandone l'incapacità di essere un leader e la mancanza di preparazione. Nelle prime fasi dell'emergenza sanitaria Chris aveva usato ancora una volta Twitter per sottolineare come fosse imbarazzante il comportamento del miliardario di fronte alla doverosa e inevitabile richiesta di risposte e direttive chiare da parte dei cittadini.