Avatar: le date di uscita dei prossimi film potrebbero slittare

James Cameron ha parlato dei prossimi film di Avatar, anticipando che le date di uscita potrebbero in qualche modo subire degli slittamenti.

Avatar: le date di uscita dei prossimi film potrebbero slittare

Come da pronostico, Avatar: La Via dell'Acqua sta sbancando al box office, rivelandosi un grande successo per James Cameron e il suo team. Tutto sembra ormai pronto per Avatar 3 e 4, già annunciati e confermati dal calendario 20th Century Studios, ma il regista ha ipotizzato uno slittamento delle date di uscita.

"Ovviamente queste storie esistono già, sappiamo quello che stiamo facendo. Dobbiamo soltanto portarli a termine. Tra due anni uscirà Avatar 3, poi tre o quattro anni dopo avremo il prossimo film, e forse un paio d'anni dopo avremo Avatar 5. Non resteremo via a lungo come accaduto tra il primo e il secondo Avatar. Vogliamo che le persone continuino a essere investite emotivamente in questo mondo e con questi personaggi. E vogliamo dar loro un qualcosa che avvenga a cadenza regolare. Ecco perchè siamo stati fermi così a lungo" ha dichiarato Cameron ai microfoni di The Wrap.

Avatar 3 arriverà nelle sale anche in caso di insuccesso del capitolo 2, La via dell'acqua

Al momento Avatar 3 dovrebbe uscire il 20 dicembre 2024, il montaggio iniziale sarebbe già pronto. Secondo il noto insider Jeff Sneider, infatti, la prima versione del terzo film di Avatar durerebbe 9 ore: "Mi hanno detto che Cameron ha presentato il montaggio di Avatar 3 ai 20th Century Studios e, non sto scherzando, dura ben 9 ore. Sta insistendo nel completare tutti gli effetti speciali in modo poi da rimaneggiarlo".