Avatar: La via dell'acqua supera i 2 miliardi di dollari, è il sesto miglior risultato di sempre al box office

Il film Avatar: La via dell'acqua ha superato ufficialmente quota 2 miliardi di dollari, è il terzo film di James Cameron a raggiungere l'importante traguardo.

Avatar: La via dell'acqua supera i 2 miliardi di dollari, è il sesto miglior risultato di sempre al box office

Avatar: La via dell'acqua è diventato il sesto film nella storia del cinema a superare quota 2 miliardi incassati ai box office mondiali.
Il regista James Cameron diventa così l'unico filmmaker ad aver diretto tre film che hanno superato la quota record.

Disney ha annunciato ufficialmente che il sequel di Avatar concluderà il weekend con un totale mondiale di 2,024 miliardi di dollari, cifra che rappresenta il miglior risultato ottenuto nelle sale in "epoca pandemica".
Il traguardo è stato superato da La via dell'acqua grazie a 598 milioni ottenuti negli Stati Uniti e 1,426 miliardi a livello internazionale, di cui 230 milioni nel mercato cinese.

Avatar: La via dell'Acqua e il diritto di criticare la trama

Avatar 2 1
Avatar: La via dell'acqua, un'immagine

James Cameron ha portato il suo Avatar, uscito nelle sale 13 anni fa, al primo posto nella classifica degli incassi con 2,9 miliardi di dollari, mentre Titanic ha ottenuto 2,19 miliardi.

Tra i migliori incassi di sempre, al secondo posto, c'è Avengers: Endgame con 2,79 miliardi. Nella classifica ci sono inoltre Star Wars: Il risveglio della forza e Avengers: Infinity War, rispettivamente a quota 2,07 e 2,05 miliardi.

Avatar: La via dell'acqua sta continuando inoltre a sollevare le sorti economiche del settore, facendo registrare un +63% negli incassi del 2023 rispetto allo stesso periodo del 2022.