'Avatar' anche per Shyamalan

Il regista di 'Signs' ha firmato un accordo con la Paramount per un adattamento cinematografico di 'Avatar - La leggenda di Aang', ma la Fox replica di aver registrato il titolo, che sarà quello del prossimo film di James Cameron.

M. Night Shyamalan e la Paramount sono al lavoro su un progetto cinematografico ispirato ad Avatar - La leggenda di Aang, una serie televisiva d'animazione, ambientata in un mondo fantastico, che racconta la storia di Aang, e dei suoi amici Sokka e Katara, i quali devono salvare il mondo dalle forze del male.
Shyamalan ha firmato un contratto con la MTV Films e la Nick Movies, che lo impegna a realizzare tre pellicole ispirate alla serie televisiva ideata da Michael DiMartino e Bryan Konietzko.

La Paramount ha annunciato l'accordo preso con il regista de Il sesto senso poche ore dopo che la 20th Century Fox aveva confermato che le riprese di Avatar, il film di James Cameron partiranno ad aprile. Nonostante i progetti di Cameron e Shyamalan abbiano lo stesso titolo - almeno per ora - sono due pellicole diverse tra loro: il film di Cameron ad esempio, è un'avventura fantascientifica al quale il regista di Titanic sta lavorando da undici anni.

La Paramount sostiene che il titolo del film di Shyamalan è stato registrato presso la Motion Picture Association of America, ma un portavoce della Fox ha replicato seccamente che sono loro i proprietari del titolo Avatar e che "non ci sarà un altro film con questo titolo".